Marco Rinaldi informazioni di contatto, il curriculum, i servizi offerti
Pagina personale di Marco Rinaldi con le informazioni di contatto, il curriculum, i servizi offerti.

Questa pagina della Banca Lavoro del Fitness è il profilo di Marco Rinaldi.
Marco Rinaldi ha svolto la propria formazione con NonSoloFitness, la più grande Scuola di formazione per Personal Trainer e Istruttori di Italia.
In questa pagina troverai tutte le informazioni condivise da Marco Rinaldi: i contatti, il curriculum accademico e lavorativo e molto altro.
Presentazione di:
Marco Rinaldi
Ciao. Sono Marco e sono un PT dal 2005.
Ho iniziato il percorso di formazione con la FIF nel lontano 2003 con il corso da istruttore di 1 livello, per poi l'anno successivo sono passato al secondo livello e poi dal 2005 ho preso l'attestato da Personal Trainer.
Sono un ex giocatore semiprofessionista di Rugby e anche per questo mi sono avvicinato nel mondo del Fitness e soprattutto all'inizio alla ghisa.
Dopodiche ho continuato la formazione, concentrandomi sul settore funzionale , effettuando corsi di Bodyweight, Kettlebell e Barbell e naturalmente di allenamento funzionale. Ho anche un corso di specializzazione di 1 livello di strappo e slancio con la FIPE.
Oltre al PT , svolgo lezioni di Functional Training in palestra, ove di quest'ultime festeggero' i primi 10 anni di attivita'.
Preparo anche i ragazzi e ragazze che me lo chiedono alle prove dei concorsi dei vari corpi militari sia per allievi che per marescialli.
Sono anche un tecnico di 2 livello della federazione italiana rugby e fino al 2018 ero formatore per ragazzi dai 14 ai 18 anni.
Sono tuttore in formazione con tutti i webinair che "non solo fitness" ci regala e che sono di un utilita' enorme e dove ci possiamo confrontare con il docente, che e' sempre preparatissimo.
Informazioni di contatto su Marco Rinaldi | |
---|---|
![]() |
Invia email |
![]() |
nd |
![]() |
Profilo Facebook |
![]() |
|
![]() |
nd |
![]() |
nd |
![]() |
nd |
Corsi NonSoloFitness
Data | Corso |
---|---|
2024 | Istruttore HIIT |
2023 | Istruttore Allenamento femminile |
2022 | Istruttore Fitness per il Dimagrimento |
2016 | Istruttore Allenamento funzionale |
Titoli conseguiti
Anno | Titolo | Conseguito presso |
---|---|---|
2022 | Istruttore Fitness per il dimagrimento | Non Solo Fitness |
2020 | Tecnico Fitness e nutrizione | Federazione Italiana Fitness |
2018 | Corso Specializzazione Strappo e Slancio Base | FIPE |
2016 | Istruttore di functional Training | FIF |
2015 | Istruttore Allenamento Funzionale | Non Solo Fitness |
2015 | Functional Training | Federazione Italiana Fitness |
2014 | Tecnico 2 livello | Federazione Italiana Rugby |
2014 | Istruttore di Kettlebell | Federazione Italiana Fitness |
2014 | Istruttore di Barbell | Federazione Italiana Fitness |
2013 | Tecnico 1 livello | Federazione Italiana Rugby |
2013 | BodyWeight & Joint Mobility | Federazione Italiana Fitness |
2005 | Personal Trainer | FIF |
1998 | Laurea in ECONOMIA E COMMERCIO | Universita' degli studi dell'Aquila |
Webinar NonSoloFitness
Servizi offerti
Personal Training, Allenatore funzionale, esperto in Rugby |
disponibilità nelle province di:
Rieti |
Roma |
Terni |