Sei alla ricerca di un Istruttore Certificato Operatore Massaggio Svedese nella provincia di Firenze? Seleziona uno dei nostri studenti e contattalo
Sei alla ricerca di un Istruttore certificato "Operatore Massaggio Svedese" nella provincia di Firenze?
Qui di seguito trovi un elenco dei professionisti che hanno conseguito la certificazione NonSoloFitness e operano nella provincia di Firenze.
Hai la possibilità di effettuare una nuova ricerca cliccando su un'altra tipologia di professionista, in questo modo vedrai solo i professionisti con la nuova qualifica indicata nella provincia di Firenze.
NonSoloFitness forma professionisti da oltre 10 anni e siamo certi che qui troverai le figure che possono esserti utili.
Per maggiori informazioni sui corsi di formazione NonSoloFitness www.nonsolofitness.it/corsi
Operatore Massaggio Svedese Firenze
Michele Paolella | ||
Invia email | ||
n.d. |
Firenze Operatore Massaggio Svedese
vuoi cambiare ricerca?
Cerchi altre figure? Abbiamo 50 tipologie di specialista del fitness nella provincia di Firenze: visualizza tutte le specilizzazioni cliccando qui
Maggiori informazioni sul corso di:
Operatore Massaggio Svedese
Il Massaggio Svedese è un massaggio classico occidentale; deve il suo nome ad un medico fisioterapista svedese Pehr Henrik Ling cui si attribuisce la prima sistematizzazione delle tecniche di massaggio all'interno di un metodo, definendo indicazioni, controindicazioni, nomenclature, manualità e norme deontologiche.
Lo scopo del massaggio è quello di apportare benessere immediato all’intero organismo. Il corso è indirizzato a tutti coloro che non hanno esperienza nel settore, fornendo le manovre fondamentali quali lo sfioramento, lo sfregamento profondo, la frizione l’impastamento e le percussioni. Il corso permetterà inoltre di apprendere i fondamenti della fisiologia umana come la funzione dell’apparato respiratorio, circolatorio e della cute, il più grande degli organi di senso.
Al centro ci sarà la figura del massaggiatore e quali mansioni esso ricopre, i campi in cui il Massaggio Svedese può essere applicato e i benefici psicofisici che ne derivano.
I partecipanti apprenderanno come applicare le manualità ai differenti distretti corporei e le varie sequenze sia in posizione prona che supina. Al termine del corso potranno esercitare un trattamento base della durata di circa un’ora oltre alle manualità che troviamo alla base di ogni altra tecnica di massaggio.